By: dynematica On: gennaio 22, 2018 In: Blog Comments: 0

Com’è risaputo la pubblicità è l’anima del commercio e ogni anno le aziende si prodigano per proporre spot che catturino l’attenzione del cliente e lo convincano ad acquistare il loro prodotto. Proprio per questo sono continuamente al lavoro per presentare idee originali che possano in qualche modo restare impresse nella mente del consumatore e che non vengano semplicemente “saltate” con un gesto del telecomando.
Abbiamo deciso a questo proposito di fare una ricerca al fine di capire quali sono stati gli spot più creativi del 2017 e perché.

Kitchen di Canal +

Tra gli spot più creativi di questo 2017 non si può non annoverare Kitchen realizzato per Canal +. Ciò che colpisce in questo minuto circa di pubblicità e l’utilizzo di effetti speciali per trasmettere un messaggio tanto semplice quanto efficace: abbiamo gli ingredienti giusti per intrattenervi.
Lo spot infatti mostra una cucina all’interno della quale avvengono cose fuori dal comune con cuccioli di dinosauro che escono dalle uova per la frittata a cartoni animati conservati all’interno di barattoli.
Un miscuglio di fantasia e genialità che non è assolutamente passato inosservato.

Cook this page di Ikea

Altra idea davvero geniale che non può non essere inserita tra gli spot più creativi del 2017. Ancora una volta Ikea dimostra di avere un reparto addetto alla pubblicità veramente geniale che ha dato vita ad un qualcosa di assolutamente memorabile.
Ciò che viene mostrato è un foglio contenente delle istruzioni simili a quelle per il montaggio dei mobili che è possibile “ricoprire” letteralmente con del cibo in modo da infornare il tutto. Sono chiamate ricette fll-in-the-blanck e rappresentano senza dubbio un esempio di come mostrare un prodotto nella maniera giusta.

Evan

Tra i migliori e più creativi spot del 2017 Evan è senza dubbio quello che presenta il miglior storytelling di tutti. Questo è uno strumento che se utilizzato nella giusta maniera può fornire elementi profondi e particolari ad una campagna.
Si parla di uno spot realizzato dall’associazione no profit dei genitori degli alunni vittime di un massacro ad opera di uno squilibrato alla Sandy Hook Elementary School di Newtown.
Una campagna dai temi sicuramente molto forti ma che per realizzazione e contenuti merita sicuramente un posto in questa speciale classifica.

La creatività è l’arma vincente non solo degli spot televisivi, ma anche di tutti i canali di comunicazione, digitali e non, a disposizione delle imprese.

Sei alla ricerca di idee creative per presentare il tuo brand in modo efficace e innovativo?
Contattaci per una consulenza gratuita!

Ti piace il nostro articolo? Condividilo!