Rendering fotorealistico

ricreando oggetti, ambienti interni ed esterni così realistici da sembrare fotografie reali

Il rendering 3D è un’attività che prevede la creazione di immagini digitali ricavate da modelli tridimensionali. Queste immagini hanno lo scopo di simulare in maniera fotorealistica ambienti, materiali, luci, oggetti, del progetto e del modello 3D in questione. La resa finale è così veritiera che assomiglia a tutti gli effetti a un vero e proprio scatto fotografico.

La creazione di un rendering architettonico e fotorealistico, pertanto, ha l’obiettivo di ricreare inquadrature di ambienti interni ed esterni così realistici da sembrare fotografie reali.

Nello specifico, il rendering è un’immagine elaborata al computer a seguito di una modellazione tridimensionale. Il modello geometrico realizzato viene rivestito con colori del tutto uguali ai materiali reali e illuminato mediante fonti luminose che riproducono quelle naturali o artificiali. Nel caso in cui i parametri vengano impostati a imitazione di quelli presenti in natura, come luce solare, texture fotografiche e inquadrature prospettiche reali, allora il rendering può definirsi fotorealistico.

Riusciamo a realizzare, grazie alla nostra esperienza in grafica 3D da oltre 10 anni, rendering architettonici e fotorealistici che permettono di rappresentare un progetto o un’idea come se fosse reale. Partendo dalla semplice bozza di progetto siamo in grado di ricreare forme, materiali e luci, dando vita alla tua idea.

Vuoi saperne di più? Scrivici.

Nome

Email

Messaggio