Ti piace il nostro progetto? Condividilo!

eQuadro Store

Obiettivo
Promuovere l’apertura del nuovo punto vendita eQuadro (azienda che fornisce servizi energetici integrati e management energetico), attraverso un tipo di comunicazione forte e d’impatto, che metta in evidenza i prodotti aziendali, in particolare le bici elettriche.

Descrizione
La soluzione proposta è stata una forma di azione di Guerrilla Gardening. L’idea è stata quella di creare lungo le strade dei mini giardini, dove sono stati inseriti degli elementi in miniatura direttamente riconducibili ai prodotti che fornisce eQuadro (es. bici, luci led, pannelli solari, …). La campagna ha avuto come obiettivo primario quello di incrementare la visibilità del marchio eQuadro e comunicare l’evento di apertura del nuovo punto vendita, facendo leva su un tipo di comunicazione più moderna e d’appeal che coinvolgesse il pubblico, riuscendo a mettere in evidenza il settore merceologico e i prodotti dell’azienda.

Insieme a quest’azione di Guerrilla Gardening sono state inserite anche due figure di “Green Manager” che, girando su delle bici elettriche, oltre che riscuotere curiosità tra i passanti, sono state fondamentali per la distribuzione di informazioni e materiale relativi all’evento di apertura e ai prodotti dell’azienda.

  • Client:

    eQuadro Energy