Web marketing

Sfrutta le potenzialità del web e rendi visibile la tua azienda online
webMarketing-01

Il Web Marketing comprende tutta quella serie di attività che permette di dare visibilità agli spazi web di un brand o un’azienda. Generalmente, l’attività di Web Marketing ha come obiettivo quello di portare utenti sui siti web o e-commerce, al fine di far eseguire agli utenti una determinata azione, come un acquisto o una richiesta di informazioni.

Le ricerche dimostrano che le piccole e grandi imprese che decidono di investire in attività di Web Marketing godono di notevoli vantaggi:

  • Vantano tassi di crescita più elevati
  • Riescono a penetrare i mercati esteri e raggiungere la clientela internazionale
  • Assumono risorse più talentuose
  • Hanno tassi di produttività più elevati

Come è possibile fare tutto questo? Individuando i canali giusti e performanti in relazione alla tua attività. Per fare ciò un elemento fondamentale è costituito dall’analisi iniziale e dal monitoraggio costante dei risultati. Un’analisi preliminare dettagliata e una precisa individuazione delle strategie di azione ci permettono di effettuare campagne di web marketing strutturate e di successo.

Cosa offriamo? Un servizio di consulenza finalizzato al risultato per individuare gli strumenti web migliori in relazione agli obiettivi aziendali. Proponiamo un pacchetto di servizi professionale, mirato ed efficace. Identificando la corretta strategia per valorizzare la tua presenza online, potrai entrare in contatto col tuo pubblico massimizzando il ritorno sull’investimento sul canale in più forte espansione negli ultimi anni: il web.

Il nostro team Web Marketing studia e propone strategie che, sfruttando le logiche di visibilità dei motori di ricerca e della pianificazione delle campagne online, garantisce una gestione corretta della presenza digitale della tua azienda.

Le attività sul web hanno il vantaggio di essere facilmente misurabili e quindi monetizzabili in base ai risultati che permettono di ottenere, in relazione ad una logica di monitoraggio costante degli obiettivi.

Un piano di Web Marketing, coerente e strutturato, si compone dei seguenti passaggi:

  • Analisi: studio approfondito della situazione attuale del mercato di riferimento, del target migliore e dei trend di ricerca on line più significativi
  • Strategia: identificazione e pianificazione della strategia corretta per comunicare ai clienti finali, selezionando gli strumenti idonei al perseguimento degli obiettivi aziendali
  • Piano operativo: selezione dei budget da investire in ogni canale e dei messaggi da veicolare
  • Tracking: sul web tutto è misurabile. È importante analizzare in tempo reale le performance dei vari canali facenti parte della strategia di Web Marketing al fine di selezionare quelli più performanti e ottimizzare gli investimenti

Cosa facciamo?

Per aumentare la competitività e la visibilità della tua azienda online, il nostro team Web Marketing propone un pacchetto di servizi comprendenti:

Vuoi saperne di più? Scrivici.

Nome

Email

Messaggio